MILITARI FORUM

Reply

Ma e' cosi' difficile???

« Older   Newer »
fabio-cc
view post Posted on 23/8/2006, 09:27 Quote

Sento molti vfb che sono stati congedati o lasciati a casa.....

Ma e' davvero' cosi' difficile entra nelle forze di polizia???

Io c'e la mettero' tutta....

Fabio

zerg200
view post Posted on 23/8/2006, 09:48 Quote

facile non è, devi studiare di bestia e avere anche un pizzico di fortuna

alessioennio
view post Posted on 23/8/2006, 10:34 Quote

i vfb erano vfb. ora non si può più diventare vfb.
la legge prevede che tutti i vfp4 possano entrare in servizio permanente. quindi oggi come oggi l'ostacolo più grande è passare da vfp1 a vfp4. dopodichè se tu non riesci ad entrare nelle forze di polizia comunque hai un posto assicurato nell'esercito. e non è poco.

frai86
view post Posted on 23/8/2006, 10:40 Quote

appunto..poi viene la solita questione dei calcioni.....che non stiamo qui a RIpetere...heheheh......

zerg200
view post Posted on 23/8/2006, 11:38 Quote

se studi passi, non ci sono santi che tengano. se fai 60 al quiz voglio vedere se, passando le visite, ti scartano! :D

PM  Top
lanciere di montebello
TOPIC_ICON2  view post Posted on 23/8/2006, 11:55 Quote

certo,purtroppo è cosi o mi verrebbe da dire è giusto anche cosi' perchè le forze di polizia sono già piene di cog***** e ignoranti cosi', figuriamoci se entrerebbero cani e porci; e anche vero che 30 anni fà per entrare in accademia era una sciocchezza ,racconto sempre l'esperienza di mio padre che entrò in marina con delle prove semplicissime e senza raccomandazzione..ed ora neppure i migliori a volte ce la fanno!!!purtroppo!!
Bisogna solo corciarsi le maniche ,abbassare la testa e studiare ,lavorare se si vuol riuscire. :fia_: :fia_: :fia_:
SEMPRE E COMUNQUE VIVA L'ITALIA

Edited by lanciere di montebello - 23/8/2006, 13:24

millecentouno
view post Posted on 23/8/2006, 12:05 Quote

Per i VFB è fondamentale la posizione che hanno occupato in graduatoria per l'ammissione alla ferma breve. Chi si classificherà 1200° per 700 destinati al s.p.e. o all'immissione nelle FF.OO., sicuramente avrà serie difficoltà a superare il concorso. Mentre tutti coloro che si saranno classificati sotto la posizione nr. 500 dell'esempio succitato, potranno stare tranquilli se termineranno la ferma senza demerito.
---
Una precisazione: non è scritto da nessuna parte che il VFP4 transita automaticamente in servizio permanente (VSP), viene definito che lo "sbocco-naturale" è appunto la medesima figura: ma le modalità di transito devono ancora essere definite, poiché il problema il Ministero se lo porrà fra non meno di tre anni. Ma la cosa certa, è che non tutti passeranno ed è probabile una sorta di concorso a titoli così come era per il VFB. Non inventiamoci la normativa!

caporale-anna
view post Posted on 23/8/2006, 13:00 Quote

in bocca al lupo fabio cc!

ciao da caporale-anna

lanciere di montebello
TOPIC_ICON1  view post Posted on 23/8/2006, 13:25 Quote

CITAZIONE (millecentouno @ 23/8/2006, 12:05)
Per i VFB è fondamentale la posizione che hanno occupato in graduatoria per l'ammissione alla ferma breve. Chi si classificherà 1200° per 700 destinati al s.p.e. o all'immissione nelle FF.OO., sicuramente avrà serie difficoltà a superare il concorso. Mentre tutti coloro che si saranno classificati sotto la posizione nr. 500 dell'esempio succitato, potranno stare tranquilli se termineranno la ferma senza demerito.
---
Una precisazione: non è scritto da nessuna parte che il VFP4 transita automaticamente in servizio permanente (VSP), viene definito che lo "sbocco-naturale" è appunto la medesima figura: ma le modalità di transito devono ancora essere definite, poiché il problema il Ministero se lo porrà fra non meno di tre anni. Ma la cosa certa, è che non tutti passeranno ed è probabile una sorta di concorso a titoli così come era per il VFB. Non inventiamoci la normativa!

SCUSA MODERATORE CIò SIGNIFICA CHE IO SE DOVESSI ENTRARE DA VFP1 E MI CLASSIFICHERO' CON UN BUON RISULTATO,IN TAL CASO AVREI PIU' VANTAGGI PER UN SUCCCESSIVO PASSAGGIO A VFP4..HO CAPITO MALE!!!

PM  Top
millecentouno
view post Posted on 23/8/2006, 13:38 Quote

CITAZIONE (lanciere di montebello @ 23/8/2006, 13:25)
CITAZIONE (millecentouno @ 23/8/2006, 12:05)
---

SCUSA MODERATORE CIò SIGNIFICA CHE IO SE DOVESSI ENTRARE DA VFP1 E MI CLASSIFICHERO' CON UN BUON RISULTATO,IN TAL CASO AVREI PIU' VANTAGGI PER UN SUCCCESSIVO PASSAGGIO A VFP4..HO CAPITO MALE!!!

Hai capito male, perché io stavo parlando dei VFB, le quali procedure concorsuali e di transito sono completamente diverse da quelle attuate per i VFP1.

PM  Top
lanciere di montebello
view post Posted on 23/8/2006, 13:56 Quote

ok thanks---

PM  Top
10 replies since 23/8/2006, 09:27

Reply