MILITARI FORUM

Closed

Limiti d'Altezza

« Older   Newer »
pamela90
TOPIC_ICON14  view post Posted on 19/11/2006, 14:56 Quote

OGGI AL TG5 HANNO INTERVISTATO UN GENERALE DELL'ARMA E HA DETTO CHE FRA UN PO DI TEMPO NON CI SARA' + BISOGNO DI ESSERE 1,61 O 1,65 MA ANCHE DI MENO....
SARA' VERO?? :huh:
PS: ASPETTO RISPOSTE!

millecentouno
view post Posted on 19/11/2006, 15:00 Quote

Nel rammentarti che, in un forum, scrivere a caratteri maiuscoli corrisponde ad urlare, ti rappresento che per il momento la normativa prevede ancora i limiti d'altezza imposti, ossia i requisiti fisici contenuti nel D.M. 114-2000.
Se hai sentito un Generale dell'Arma dire questo, è possibile che vogliano ritoccare determinati parametri.

pamela90
view post Posted on 19/11/2006, 15:18 Quote

non sapevo che scrivere maiuscolo fosee uguale ad urlare
scusatemi

PM  Top
rafemc
view post Posted on 19/11/2006, 15:56 Quote

nn penso proprio, penso ke l'abbia detto sl per sviaggiare i giornalisti!
Ma perkè voi lo vedete un carabiniere di 150cm che al limite deve affrontare corpo a corpo qlk criminale?!(capisco ke è difficile, ma nn impossibile)

pamela90
view post Posted on 19/11/2006, 17:11 Quote

napoleone era circa 150cm ma è stato un ottimo generale, e fino a qua niente da dire.......
ma io glielo voglio proprio vedere un carabiniere o peggio una "carabiniera" di 150cm nel tentativo di affrontare e immobilizzare un criminale

PM  Top
Alb= PS-CC
view post Posted on 19/11/2006, 18:07 Quote

Secondo me sono limiti alquanto ingiusti...

Pensate a chi è alto 1,69 e non potrà mai diventare un ufficiale!

rafemc
view post Posted on 19/11/2006, 18:27 Quote

allora se la pensi in qst modo vuol dire ke tutti i concorsi sono ingiusti:

-pensa un aspirante pilota con 0,1/10 mancante
-pensa a ki alle analisi del sangue risulta sballato un solo valore
-ki nn ci sente per un Db

ecc ecc

PM  Top
Matt_m
view post Posted on 19/11/2006, 18:44 Quote

Ve lo vedete un carabiniere sotto il 1,70 che cerca di bloccare un delinquente magari di 1,90?
Soccombe..
Penso che non sia necessario toccare i limiti di altezza..

floppy2020
view post Posted on 19/11/2006, 20:23 Quote

Scusate ma dove sta scritto che altezza sia sinonimo di forza?

bobazzone69
view post Posted on 19/11/2006, 20:26 Quote

beh ma un minimo di altezza ci vuole...poi scusa una persona di un metro e cinquanta come fa ad arrestare una persona di 190 cm?

ninja81_
view post Posted on 19/11/2006, 20:27 Quote

non sono d'accordo...nelle forze armate non servono solo persone che corrono dietro i criminali...c'è tutta un organizzazione dietro e credo che non sia giusto scartare un candidato che sia alto 1,69, primo perchè non c'è nessuna differenza con uno che è alto 1,70 e secondo perchè potrebbe contribuire in altri modi.in più ci sono persone che anche se basse saprebbero affrontare benissimo un criminale di 1,90...non è solo una questione di prestanza fisica,ma è soprattutto una questione di testa e di addestramento che dovrebbe fornire la forza armata.se poi si parla solo di rappresentanza è normale che la divisa sta meglio a uno più alto che a uno più basso ma per quanto riguarda l'operatività non sono proprio d'accordo.se fosse stati alti 1,69 non avreste parlato cosi (premetto che io sono 1,74).

Lost_GL_Soul1981
view post Posted on 19/11/2006, 20:38 Quote

Ridurre tutto il discorso all'altezza è ridicolo!!! Vorrei vedere questo tizio così forte che corre e prende criminali di due metri solo grazie alla sua immensa forza?!?!
Ma andiamo....siamo seri ma che credete che si vada a fare la caccia ai criminali tipo guardie e ladri, come da piccoli? E per gli ufficiali? A che serve avere un ufficiale all Swarznegger? BOH!

Se la mettete su un fatto di rappresentanza sono daccordo che ci vuole un minimo di altezza ma se la mettete sul piano della forza (perchè non fare anche delle selezioni in merito?) o peggio dell'efficienza NON sono affatto concorde con voi.

Ciao a tutti +o- intelligenti!!! :sick:

view post Posted on 19/11/2006, 20:49 Quote

Bazar Bizarre

Group:
Amministratore Grafica

Status:

Non è questione di essere abbastanza alti da poter prendere un criminale,si tratta di parametri imposti solo per scartare alle selezioni con qualche motivazione.
Non è giusto,questo si sa.. ma se il CNSR si trova con 3000 candidati da valutare e può sceglierne solo 1500,come fa a giudicare non idonei gli altri?
Bisogna partire pur da qualche punto per scartare.. se si modificano i parametri d'altezza allora quelli che ci vedono poco cominceranno a fare storie perchè anche loro vogliono i parametri modificati,stessa cosa per chi ha anche un solo valore sballato.
Purtroppo è così,bisogna farsene una ragione.

PM Email  Top
view post Posted on 19/11/2006, 20:50 Quote

Cavaliere d'Oro

Group:
Member

Status:

Sonia non ti vedo su messenger, come mai?

PM Email  Top
floppy2020
view post Posted on 19/11/2006, 20:59 Quote

Lost e Sonia hanno centrato in pieno l'argomento..il limite dell'altezza ha solo due motivi di esistere:
-rappresentanza:perchè esteticamente,e solo tale,è più bello vedere una parata di carabinieri di una certa prestanza in uniforme..
-selezione:se non mettono qualche limite,per carità anche stupido,finisce che tutti i candidati risulterebbero idonei all'atto degli accertamenti medici.

PM  Top
99 replies since 19/11/2006, 14:56

Closed