MILITARI FORUM

Reply

DIPLOMA NELL'ESERCITO

« Older   Newer »
cloud886
view post Posted on 5/1/2007, 13:10 Quote

VOLEVOE sapere se durante l'anno di vfp1 era possibile conseguiere il diploma mi spiego meglio..
a me manca l'ultimo anno di liceo e dovrei partire per vfp1 a settembre...lo so che tanti mi diranno aspetta a partire ma la voglia di partire è troppa...secondo voi sara possibile riuscire a sostenere i ritmi di caserma e la sera andare ai corsi serali???aspetto risposte esperienze sto indifficolta grazie!

jonny-PS
view post Posted on 5/1/2007, 13:14 Quote

i comandanti di compagnia possono concedere permessi per la frquenza di lezioni scolastiche serali.
questi tipi di permesso difficilmente ti vengono negati anche perchè sono in orario non lavorativo.

nessuno_
view post Posted on 5/1/2007, 13:15 Quote

Come direbbe qualcuno "tutto è possibile" , tuttavia c'è da dire che dipende dalla condizioni in cui lavorerai a reparto.
Ad ogni modo la tua scelta è scellarata.

lanciere di montebello
view post Posted on 5/1/2007, 13:35 Quote

allora ti dico subito,durante il rav ti è praticamente impossibile perchè gli orari sono molto flessibile a discrezione dei superiori!quindi potrei dire che in linea di massima non hai tempo per te stessi...però a destinazione si..calcolando meglio però ti dovrai intanto escrivere per pagare la quota degli esami di stato quella si deve pagare entro una data che ora nn ricordo..devi informanrti bene,perchè se nn la paghi,non potrai fare nulla..poi cmq a destinazione avrai tutto il tempo di andare al serale,il comandante è obbligato a darti il permesso!
FORMAZIONE MILITARE ART.15

-il militare ha il dovere di conservare e di migliorare le propie conoscenze e le capacità fisiche e psichiche
-egli deve:tendere al miglioramento delle sue prestazionial servizio dell'amministrazzione attraverso pratiche scolastiche e sportive.

meta'diunsoldato
view post Posted on 5/1/2007, 13:41 Quote

ma chi te lo fa fare!
faresti male una cosa e l'altra!
"un anno non ti cambia la vita"...lascia stare gli spot! :woot:
finisci il liceo...sono sempre punti in piu'
ciao ciao

cmShelter
view post Posted on 5/1/2007, 14:06 Quote

Mi accodo agli altri.... FINISCI IL LICEO!
ASCOLTACI!

Ar70-90
view post Posted on 5/1/2007, 15:27 Quote

D'accordo con i ragazzi che han risposto sopra,consegui il diploma prima e poi tenta i concorsi che vuoi,son punti in piu in graduatoria..poi prendere il diploma da interno non pensare che sia una cosa facile o meglio mi spiego,dopo che ti sei fatto un bel paio di guardie e stai distrutto dove la vai a prendere la forza per andare a sbattere sui libri?! Poi si sa,volere è potere se ci riesci tanto di cappello per l'amor del cielo ;)

sandro1981bs
view post Posted on 5/1/2007, 15:39 Quote

CITAZIONE (cloud886 @ 5/1/2007, 12:10)
sostenere i ritmi di caserma e la sera andare ai corsi serali???

Mi permetto di accodarmi ai consigli dei ragazzi, anche se non sono un militare.

Per il mio lavoro ho visto veramente molta gente sbattersi alle scuole serali...e non è facile, anzi, è una mazzata allucinante, e questi facevano gli impiegati o gli artigiani.... posso solo immaginare come ci si senta dopo una giornata di "lavoro militare" e sinceramente l'immagine mentale che ho è quella di uno zabajone <_<

Per me ti conviene finire l'anno che ti manca, potendoci dedicare tutto il tempo e l'impegno che richiede conseguire una maturità al liceo... per poi approdare alla vita militare, e dedicarvi tutto il tempo e l'impegno che richiede questa professione.

Non dividere le forze... a mio parere corri il rischio di non fare bene nè l'una nè l'altra.

defender90
view post Posted on 5/1/2007, 19:42 Quote

Se permetti un consiglio:
Se hai ora le idee chiare, finisci il liceo, e in questo anno in cui studi a casa consegui i brevetti di nuoto per salvamento, porto d'armi , BLS(primo soccorso), magari anche paracadutismo o guida alpina.....dai retta a chi ha anche un paio di anni più di te :) ....una volta dentro ti accorgi di quante cose potevi fare fuori per migliorare la tua posizione nelle graduatorie ma ormai è troppo tardi :cry: o meglio fai più fatica perchè sei costretto a seguire orari e regole ben precise.
La mentalità giusta è cercare di avere sempre qualcosa più degli altri, tu hai trovato questo sito,miniera preziosissima di informazioni e consigli, non buttarli via :D
Posso solo farti i più sinceri auguri sperando che tu possa dare retta alle persone che vogliono evitarti i loro stessi errori e semplificarti la vita ;)

cloud886
view post Posted on 6/1/2007, 11:36 Quote

CITAZIONE (cmShelter @ 5/1/2007, 13:06)
ASCOLTACI!

voi non conoscete nessun militare che abbia fatto quello che voglio fare io?

PM  Top
Matteo s
view post Posted on 6/1/2007, 11:43 Quote

CITAZIONE (cloud886 @ 6/1/2007, 10:36)
CITAZIONE (cmShelter @ 5/1/2007, 13:06)
ASCOLTACI!

voi non conoscete nessun militare che abbia fatto quello che voglio fare io?

Io si e nessuno è riuscito a finire la scuola.... è in difficoltà persino chi gli manca pochi esami per la laurea.

jonny-PS
view post Posted on 6/1/2007, 12:45 Quote

diciamo che non c'è nessuna fretta di partire vfp1 visto che i posti messi a concorso per blocco sono costanti nel tempo...non è come un concorso per i carabinieri che esce una volta ogni morte di papa.

PM  Top
cloud886
view post Posted on 6/1/2007, 12:54 Quote

perche in genere ogni quanto esce il concorso per cc??

PM  Top
nessuno_
view post Posted on 6/1/2007, 12:59 Quote

CITAZIONE (jonny-PS @ 6/1/2007, 11:45)
diciamo che non c'è nessuna fretta di partire vfp1 visto che i posti messi a concorso per blocco sono costanti nel tempo...non è come un concorso per i carabinieri che esce una volta ogni morte di papa.

Come dice il nostro Mod non c'è fretta nel partire anche perchè non credo che nei prossimi 4-6 mesi verranno banditi altri concorsi per l'arma e la polizia

PM  Top
upatri
view post Posted on 6/1/2007, 13:23 Quote

..e poi chi ti assicura che nel posto dove andresti da vfp1 ci sono corsi serali adatti al tuo profilo.
Fai una cosa per volta e falla bene. DIPLOMATI!.

20 replies since 5/1/2007, 13:10

Reply