MILITARI FORUM

Creatina

« Older   Newer »
Atunis
view post Posted on 21/6/2007, 15:55 Quote

Salve a tutti, è da un po che leggo questo bel forum.
Avrei una domanda, che voi sappiate, facendo un uso minimo di creatina prima dell'attività fisica, come integratore e non per gonfiare i muscoli, andando alla visita x il vueffepiuno, potrebbero sorgere problemi al drug test?
Grazie in anticipo ^_^

Alpiere
view post Posted on 21/6/2007, 15:58 Quote

mm non credo...

19mike88
view post Posted on 21/6/2007, 15:58 Quote

non te lo so dire...
però se fai...3-4 mesi prima della visita smetti di assumerla non ci sono scazzi...
io te lo consiglio...e anche (se fai palestra) di non farla nei giorni immediatamente prima della visita...
magari ti trovano un po' di valori sballati (testosterone,ad esempio,che cn l'esercizio aumenta)...così non hai preoccupazioni..

però non so per certo x la creatina

Atunis
view post Posted on 21/6/2007, 16:03 Quote

Aggiungo ke mi è stata consigliata da un ex legionario (si spera ke sappia ciò che dica) per aiutarmi a prendermi e a mantenere quei 3-4 kiletti ke mi mancano per il mio peso forma ideale. Cmq le dosi sono basse e rapportate al mio peso attuale, quindi nn c'è abuso, e per precauzione allora smetterò di prenderla un po prima della visita. Grazie delle risposte e se sapete altro nn esitate ;)

PM  Top
Folgore187°
view post Posted on 21/6/2007, 18:32 Quote

CITAZIONE (Atunis @ 21/6/2007, 16:55)
Salve a tutti, è da un po che leggo questo bel forum.
Avrei una domanda, che voi sappiate, facendo un uso minimo di creatina prima dell'attività fisica, come integratore e non per gonfiare i muscoli, andando alla visita x il vueffepiuno, potrebbero sorgere problemi al drug test?
Grazie in anticipo ^_^

non credo...poi se non ti è risultata dalle analisi del sangue.....

Surefire
view post Posted on 22/6/2007, 02:02 Quote

la creatina sfalsa non ricordo che valore del sangue.... esperienza personale a foligno x le visite vfp4 nonostante avessi smesso di prenderla 1 settimana prima di andarci. Niente di grave, peròmi han fatto ripetere il prelievo.

PS: la creatina "gonfia" i muscoli e fa guadagnare kg perchè trattiene acqua.... se vuoi prendere peso con quei metodi devi sentire con qualcuno "esperto" che faceva palestra.... troppa fa male,troppa poca è inutile, e cmq l'attivita fisica è essenziale

Atunis
view post Posted on 22/6/2007, 13:42 Quote

CITAZIONE (Surefire @ 22/6/2007, 03:02)
la creatina sfalsa non ricordo che valore del sangue.... esperienza personale a foligno x le visite vfp4 nonostante avessi smesso di prenderla 1 settimana prima di andarci. Niente di grave, peròmi han fatto ripetere il prelievo.

PS: la creatina "gonfia" i muscoli e fa guadagnare kg perchè trattiene acqua.... se vuoi prendere peso con quei metodi devi sentire con qualcuno "esperto" che faceva palestra.... troppa fa male,troppa poca è inutile, e cmq l'attivita fisica è essenziale

Sisi chi me l'ha consigliata ne sa di queste cose, la quantità è poca perchè è rapportata alla mia stazza attuale, ma la prendo giusto quanto basta per raggiungere il mio peso giusto, attività fisica la faccio e l'ho sempre fatta, se dovessi farlo solo con una dieta ingrassante mi ci vorrebbe troppo tempo(data la mia costituzione) e sinceramente vorrei partire quanto prima. Per fortuna i kili da prendere nn sono molti.
Grazie dei consigli siete gentilissimi :B):

PM  Top
Fox-Time
view post Posted on 22/6/2007, 14:07 Quote

sfalza la creatinemia... cmq mi ero informato anch'io a mio tempo in quanto facci oabbastanza palestra.

Tu la creatina puoi assumerla nei limiti consentiti dalla legge in quanto comunque non è inserita nelle sostanza proibite.

_Cacio_
view post Posted on 22/6/2007, 17:56 Quote

CITAZIONE (Surefire @ 22/6/2007, 03:02)

Sono sempre stato contrario anke se so che se accompagnata a molta acqua non è dopante... pero bo :wacko:

RobertoPerugia
view post Posted on 22/6/2007, 18:21 Quote

ma che doping :-)
comunque si la creatinina nel fegato s'impenna cmq tranquillo max 3g al giorno e vai...
se hai qualcosa da chiedermi sono qua..

Platoon3
view post Posted on 22/6/2007, 20:37 Quote

Si nota dalle analisi del sangue, non per niente ti fanno fare l'apposito esame.

Ma a loro interessano eventuali sbalzi che segnalato altre patologie
Se assumi creatina nell'ordine di 1-2 grammi questa inevitabilmente viene riconvertita in creatinina che poi butti fuori con le urine, quindi se proprio vuoi essere precisino bevi come un elefante nella settimana prima delle analisi e sospendi l'assunzione in tale periodo.

Comunque nel drug-test non viene considerata, ihmo guardano soprattutto residui alcolici e stupefacenti vari.

Atunis
view post Posted on 23/6/2007, 20:55 Quote

CITAZIONE (Platoon3 @ 22/6/2007, 21:37)
Comunque nel drug-test non viene considerata, ihmo guardano soprattutto residui alcolici e stupefacenti vari.

Per questo non c'è problema...mai assunto stupefacenti e sono quasi astemio ^_^

Per la creatina farò come mi avete consigliato, la smetterò un paio di settimane prima di farmi le analisi durante quel periodo berrò molta acqua.
Vi ringrazio ancora delle delucidazioni.

PS: per chi non la vede di buon occhio rispondo che è una questione personale: non essendo una cosa proibita mi sento in coscienza di farlo senza ovviamente abusare. Ho il sogno di arruolarmi e per conseguirlo farò tutto quello che posso nei limiti delle regole! ;)

PM  Top
Platoon3
view post Posted on 23/6/2007, 21:01 Quote

Dipende da che obiettivi ti poni, la creatina se adoperata come dio comanda e ovviamente con un allenamento corretto e coerente sotto ti può migliorare l'esplosività del movimento in ripetizioni limitate, ma non la resistenza prolungata allo sforzo.

Per quest'ultima c'è sempre e solo il più vecchio ed efficace metodo:
la cara e antica faccia sudata mentre imprechi ad ogni passo corso o mentre ti impanni la vista sulla forcella dopo ogni tornante in bici.

PM  Top
Atunis
view post Posted on 23/6/2007, 23:54 Quote

CITAZIONE (Platoon3 @ 23/6/2007, 22:01)
Dipende da che obiettivi ti poni, la creatina se adoperata come dio comanda e ovviamente con un allenamento corretto e coerente sotto ti può migliorare l'esplosività del movimento in ripetizioni limitate, ma non la resistenza prolungata allo sforzo.

Per quest'ultima c'è sempre e solo il più vecchio ed efficace metodo:
la cara e antica faccia sudata mentre imprechi ad ogni passo corso o mentre ti impanni la vista sulla forcella dopo ogni tornante in bici.

Corsa? bicicletta? Ma che sei matto? devo prendere non perdere chili :P
La resistenza/velocità/agilità me la sono fatta facendo capoeira, ora sto a dieta ingrassante, pesi e creatina per prendere i kili ke mi mancano.

PM  Top
Lorè90
view post Posted on 24/6/2007, 00:26 Quote

Beato te che ne devi prendere...io sto 10 sopra l'ideale ma perfortuna ho ancora 1 anno per perderli...che dici se si fa a cambio?:P

20 replies since 21/6/2007, 15:55