MILITARI FORUM

IDONEITA' VISITE MEDICHE, Elenco dei motivi di non idoneità e tabella peso/altezza

« Older   Newer »
Desy88
view post Posted on 20/1/2008, 14:14 Quote

Scusate non sò se sarò OFF topic...ma sta domanda nn sapevo dove farla e nn volevo aprire una discussione apposta.
Comunque la mia domanda è:
La visita medica te la fanno fare circa due mesi dopo la chiusura del bando?
se sì,perciò per il terzo blocco 2008...le visite dovrebbero essere approssimativamente a luglio?
Semplice curiosità perchè ho notato che ai vfp1 del primo blocco 2008 le visite le fanno fare all'incirca a gennaio...e il termine per le domande era novembre.
Grazie a chi mi toglie questa curiosità :P

:fia_: :faje:

Aspirante soldato
view post Posted on 20/1/2008, 14:35 Quote

Ciao a tutti,sono nuovo del forum...vorrei un'informazione...dovrò fare la visita medica per il secondo blocco vfp1...l'unico mio problema è la vista,son astigmatico su entrambi gli occhi, 7/10...qual'è il grado di tolleranza e in cosa consiste la visita oculistica?

Grazie in anticipo!

dariofe
view post Posted on 20/1/2008, 14:42 Quote

leggete entrambi il bando...c'è scritto tutto.....
x la vista max 3 gradi per occhio.

Fabiolovsky
view post Posted on 20/1/2008, 15:45 Quote

CITAZIONE (Aspirante soldato @ 20/1/2008, 13:35)
Ciao a tutti,sono nuovo del forum...vorrei un'informazione...dovrò fare la visita medica per il secondo blocco vfp1...l'unico mio problema è la vista,son astigmatico su entrambi gli occhi, 7/10...qual'è il grado di tolleranza e in cosa consiste la visita oculistica?

Grazie in anticipo!

Capace che ti salvi ma fai delle prove a casa..
La visita per la valutazione dei gradi è come quella normale, solo che le luci sono accese e l'occhio non ti viene coperto bene.. è una visita al volo.. Io ho 11/10 per il mio oculista, la' mi han detto che qualcosina mi manca.. e' come la storia dei centimetri..

altre cose della visita sono le piastre per riconoscere i colori e quelle della profondita' e la visita con l'attrezzo su cui poggi il mento per vedere dentro gli occhi..!!

Aspirante soldato
view post Posted on 20/1/2008, 18:36 Quote

CITAZIONE
visita con l'attrezzo su cui poggi il mento per vedere dentro gli occhi..!!

Azz,allora se c'è pure quella non posso neanche far il furbo mettendomi le lenti a contatto...vabbè...speriamo bene...

PM  Top
Sarina88
view post Posted on 21/1/2008, 19:23 Quote

Perfetto..quindi io ke sono miope -4.25 a tutti e 2 gli occhi e ho la scoliosi posso lasciar perdere?

Ho portato il busto per un bel pò di anni e praticamente è una S ke si compensa..

Fabiolovsky
view post Posted on 21/1/2008, 20:16 Quote

CITAZIONE (Sarina88 @ 21/1/2008, 18:23)
Perfetto..quindi io ke sono miope -4.25 a tutti e 2 gli occhi e ho la scoliosi posso lasciar perdere?

Ho portato il busto per un bel pò di anni e praticamente è una S ke si compensa..

credo che se non hai un calcio bello grosso e ben calibrato non ce la farai..

PM  Top
Sarina88
view post Posted on 21/1/2008, 20:31 Quote

E se facessi l'operazione agli occhi?

PM  Top
Aspirante soldato
view post Posted on 21/1/2008, 20:48 Quote

Boh,non so quanto convenga...pure io mi ero informato...poi hai mai notato che nessun oculista si è mai fatto l'operazione agli occhi e portano gli occhiali?...comunque è un iter lungo,costoso(almeno 1500 euro per occhio) e ci possono essere effetti collaterali...soprattutto a lungo termine(10 anni)...

PM  Top
Sarina88
view post Posted on 21/1/2008, 21:28 Quote

Bene.. Anche se non ho mai avuto problemi a livello sportivo..Praticavo sport a livello agonistico (Giocavo a calcio in una squadra di serie D) e non mi hanno mai dato noia...

vabbè..io provo lo stesso a fare la domanda...almeno non rimarrò con il rimorso di non averci provato! E speriamo bene.. :(

PM  Top
Fabiolovsky
view post Posted on 22/1/2008, 00:33 Quote

sei troppo giovane per operarti..

PM  Top
Sarina88
view post Posted on 22/1/2008, 14:56 Quote

Vabbè... tentar non nuoce..

PM  Top
panteros
view post Posted on 22/1/2008, 15:00 Quote

il limite è di 3 diottrie per occhio e devi vedere almeno 8/10.....quindi prova a farti fare le lenti con correzione di 3° se riesci a vedere almeno 8/10 ce la farai ;)

NiXeL101
view post Posted on 22/1/2008, 15:42 Quote

CITAZIONE (panteros @ 22/1/2008, 14:00)
il limite è di 3 diottrie per occhio e devi vedere almeno 8/10.....quindi prova a farti fare le lenti con correzione di 3° se riesci a vedere almeno 8/10 ce la farai ;)

Se devi vedere almeno 8/10 ad occhio, il limite non è di 2 diottrie?

Saluti :fia_:

panteros
view post Posted on 22/1/2008, 16:02 Quote

8/10 sulla tabella luminosa

PM  Top
444 replies since 3/12/2007, 17:02