MILITARI FORUM

possiblita di entrare in vfp4 e vfp con la qualifica di terza superiore

« Older   Newer »
9'reggimento
view post Posted on 7/4/2008, 14:09

ciao a tutti frequento una scuola professionale 4'anno e ho la qualifica di 3 superiore ,che possibilita' avrei di entrare nel vfb e succesivamente nei vfp4 e vfp senza il diploma di scuola superiore!!!!aspetto tante risposte!!! :)

cmShelter
view post Posted on 7/4/2008, 14:12

il vfb non esiste più.
L'unico concorso che puoi fare è quello per il ruolo truppa e se hai il diploma è molto meglio.... comunque se ci tieni così tanto....provaci! difficile dirti quante possibilità hai... sicuramente meno di uno che ha il diploma... ma per me ce la puoi anche fare.

9'reggimento
view post Posted on 7/4/2008, 14:22

quindi poteri fare il volontari ferba breva per un anno e poi fare quello x 4 anni e sperare di entrare in ferma fissa!!xche a ame piacerebbe dopo aver fatto un po di addestramento alla folgore, fare il corso come incursore per il nono !!e' possibile farlo giusto???

PM  Top
nessuno_
view post Posted on 7/4/2008, 14:30

La mancanza del diploma non ti preclude la strada della truppa ma visto che è un punteggio incrementale per il concorso da vfp1 e 4, è consigliabile conseguirlo anche in prospettiva di avanzamenti di carriera (vale a dire voglia di fare nuovi concorsi).
Il consiglio è sempre lo stesso, ad oggi il diploma è un titolo fondamentale.

cmShelter
view post Posted on 7/4/2008, 14:35

quello che vorresti fare tu è:

1. entrare in qualità di VFP1 per un anno.
2. passare VFP4 per 4 anni
3. entrare in SPE (servizio permanente effettivo).

Da vfp1 niente incursori.
Da vfp1 se finisci alla Folgore e per di più ti fanno prendere il brevetto...è solo fortuna.
Da vfp4 brevetto, Folgore quanto vuoi... e per gli aspiranti incursori c'è il corso "Guastatore paracadutista" che non è comunque la stessa cosa.
Da vsp incursore a tutti gli effetti.

Questo è lo "schema"... per arrivare là... anzi...solo al servizio permanente... mettiti l'anima in pace e se è veramente il tuo sogno e vorrai coronarlo ci riuscirai... se è un "capriccio" del momento te ne accorgerei subito!

In bocca al lupo.

p.s. quoto il "collega" nessuno. Ciao nessuno! ;)

Edited by cmShelter - 7/4/2008, 15:35

PM  Top
willy2.willy2
view post Posted on 7/4/2008, 14:35

secondo me con la 3° media non si va da nessuna parte!

capisco che a volte chi ha la licenza solo....magari sia chi ci tine di piu'...e spesse volte a livello di titoli si puo' sopperire temporaneamente con qlk brevetto..ma la vedo durissima....

veramente molto dura....anche perche' nell'ipotesi improbabile di riuscire a passare in ruolo permanete "si rimarrebbe condannati al ruolo truppa"...

9'reggimento
view post Posted on 7/4/2008, 14:40

ok grazi e per il tuo schema cm shelter sei stato di grandissimo aiuto !!l'esercito e la mia vita..e da quando ero piccolo che sogno di entrarci ...poi incursore sarebbe il max x me !!!!!altri pareri!!????????

PM  Top
cmShelter
view post Posted on 7/4/2008, 14:42

figurati. Non farti troppe illusioni, non credere alla pubblicità che fa l'esercito e cerca di diplomarti...almeno quello...

Per altri chiarimenti e per consigli più o meno fraterni siamo qui! :)

PM  Top
9'reggimento
view post Posted on 7/4/2008, 15:04

grazie mille !!!il fatto e che nn vedo l'ora di entrare !!!!!!!!!!

PM  Top
Mario_87
view post Posted on 8/4/2008, 08:34

tranquillo non avere fretta!!!

9'reggimento
view post Posted on 8/4/2008, 16:11

voglio servire il mio paese in fretta solo quello e poi xche penso che sia la mia vita !!!attendero' di diplomarmi

PM  Top
Mario_87
view post Posted on 8/4/2008, 17:05

bravo le ultime parole mi piacciono!!!...............il diploma è il minimo oggi!!!.........col diploma diventi vfp1 sicuramente!!!...........ovvia la superiazione delle visite!!..................hai un livello di cultura più alto........e non ti preclude niente!!.......puoi fare gli altri concorsi senza problemi!!.....con la licenza media ti limiterai alla truppa!!!..........d'accordo se la metti che ti piace la truppa........ma quando sei dentro te ne accorgerai che non è così!!!............io non parlo per esperienza personale perchè ancora non sono vfp1 però per indiretta di altri!!!

PM  Top
nessuno_
view post Posted on 8/4/2008, 17:59

CITAZIONE (9'reggimento @ 8/4/2008, 17:11)
voglio servire il mio paese in fretta solo quello e poi xche penso che sia la mia vita !!!attendero' di diplomarmi

La fretta è cattiva consigliera, come si dice.
Pensa a fare le cose e farle bene, la scuola e l' istruzione serve nella vita.
Lo studio, non dimenticarlo mai, migliora le persone e oggi è determinante perchè siamo in una realtà complessa. Devi conoscere altrimenti ogni passo che farai sarà un salto nel vuoto.
Finisci la scuola, prenditi un diploma e successivamente valuta il tuo futuro.

PM  Top
Johnny2210
view post Posted on 13/4/2008, 14:53

due persone che conosco sono vsp con 3 media e calcio! quindi se nn avete il calcio mettetevi il cuore in pace vedrete passare xsone cn la licenza media e scartare laureati xche` x diventare vfp4 devi fare i quiz e puoi avere anche 2 lauree nn ti serviranno le raccomandazioni nn guardano titoli anche xche` vfp4 conta quanto prendi ai quiz. aprite gli occhi si va avanti solo a calci in c...o!!!

Mario_87
view post Posted on 13/4/2008, 15:27

mmmmmmmm tyi sei un pò contradetto!!!...........parli di9 calci nel sedere e poi scrivi che non ti serviranno le raccomandazioni..................poi scrivi che bisogna fare i quiz e che solo quelli contano e poi riparli di calci!!!

PM  Top
19 replies since 7/4/2008, 14:09