MILITARI FORUM

Morbo di Gilbert, visita vfp1

« Older   Newer »
_Cacio_
view post Posted on 21/5/2008, 19:33

per avere questo morbo basta avere la bilirubinemia poko sopra la norma... ho letto sulla gazzetta che è motivo di esclusione... ho rifatto 2 volte le analisi ed era poko sopra... le rifarò una terza...e poi? è matematico che devo buttare la spugna? se qualcosa sa qualsiasi cosa a riguardo grazie in anticipo...

aler88
view post Posted on 21/5/2008, 19:39

prova a chidere come si fa x abbassarla??

_Cacio_
view post Posted on 21/5/2008, 20:14

se si ha sta cosa... che è praticamente un piccolo deficit di un enzima nn si può... se rifacendo per la terza volta le analisi in assoluto riposo.... e andranno male... vorrà dire che a bologna ci vado solo per fare un giro e dovrò mollare...

PM  Top
das74
view post Posted on 21/5/2008, 20:32

nn e detto....oggi ho fatto il ricorso per l accademia...la mia bili era a 2.6...idoneo ruolo armi....

ce una tolleranza...che mi pare fino a 3 di bilirubina indiretta...nn sono sicuro...

view post Posted on 21/5/2008, 20:37

Group:
Member

Status:

il fatto che hai la bilirubinemia non indica automaticamente che hai il morbo di gilbert. comunque l'averla più alta della norma è motivo di esclusione(indipendentemente dalle cause che l'hanno fatta alzare, è comunque un'anomalia)

PM Email  Top
das74
view post Posted on 21/5/2008, 20:40

CITAZIONE (+marco+ @ 21/5/2008, 21:37)
il fatto che hai la bilirubinemia non indica automaticamente che hai il morbo di gilbert. comunque l'averla più alta della norma è motivo di esclusione(indipendentemente dalle cause che l'hanno fatta alzare, è comunque un'anomalia)

ti ripeto...ce una tolleranza...il fatto di avere la bilirubina alta rispetto alla media nn comporta escusione finche nn sta a livelli...diciamo...troppo alti...senno a sto punto per entrare in forza armata facciamo le selezioni della serie piloti :sick:

cosi siamo tutti perfetti :woot:

PM  Top
sigarone1988
view post Posted on 21/5/2008, 20:50

Se hai la bilirubina indiretta minore di 4 mg/dl non possono mandarti fuori al massimo fai ricorso (quello che conta è il dato scritto sulla gazzetta ufficiale) quindi se hai di meno stai tranquillo! ;)

_Cacio_
view post Posted on 21/5/2008, 20:52

la mia è sotto il 3... ma più che altro sulla gazzetta c'è scritto ki ha sopra il 4 e ki ha questo morbo... cm dici tu averla alta nn vuoldire averlo matematicamente... però bo oggi sono un po depresso anke perkè oltre al riposo nn posso fare altro per abbassare sto valore, faccio una settimana di riposo andrò a letto prima il giorno prima e poi bo... staremo a vedere spero che das74 abbia ragione...

@ sigarone1988
Se hai la bilirubina indiretta minore di 4 mg/dl non possono mandarti fuori al massimo fai ricorso (quello che conta è il dato scritto sulla gazzetta ufficiale) quindi se hai di meno stai tranquillo!

Ripeto che il morbo di Gilbert è se la biliecc... è sopra l'uno in maniera "definitiva"....

PM  Top
das74
view post Posted on 21/5/2008, 21:10

per abbassarla devi stare tranquillo....no sport NO in modo assoluto stress, mangia leggero(nn poco ma leggero, evita fritti e schifezze varie)...e niente attivita fisica mi raccomado....vai a dormire presto e prendi una camomilla prima di dormire vedi che dormi meglio e ti aiuta...poi questa e la mia esperienza...nn ti assicuro nulla...PS la sera prima mangia un po di piu... :woot:

in bocca al lupo...qualsiasi cosa chiedi saro felice di aiutarti

PM  Top
sigarone1988
view post Posted on 21/5/2008, 21:15

Senti nn è per fare il saccente caro cacio ma io ci capisco di medicina e ti dico che il morbo di gilber è la iperbilirubinemia.. esistono pure altri morbi crighet najaar e daby jhonson tutte consistono nella bilirubina alta ma se tu hai solo sui 2 mg/dl mi dici come fanno a scartarti??

PM  Top
das74
view post Posted on 22/5/2008, 11:13

CITAZIONE (sigarone1988 @ 21/5/2008, 22:15)
Senti nn è per fare il saccente caro cacio ma io ci capisco di medicina e ti dico che il morbo di gilber è la iperbilirubinemia.. esistono pure altri morbi crighet najaar e daby jhonson tutte consistono nella bilirubina alta ma se tu hai solo sui 2 mg/dl mi dici come fanno a scartarti??

infatti..... :woot: quoto in pieno...comunque sono accettati diciamo quelli con la sindrome di gilbert la cui bilibubina nn superi certoi valori....ve lo dico in tranquillita perche con la mia che sballa mi hanno fatto idoneo marescialli vfp1 AM ruolo armi..

PM  Top
Aspirante soldato
view post Posted on 22/5/2008, 12:10

Io consiglierei di farti fare il test genetico per la sindrome di Gilbert...così sai se la causa della tua iperbilirubinemia è genetica o eventualmente fisiopatologica...

divisina
view post Posted on 22/5/2008, 12:30

ma sta biliubina come cavolo si tiene sotto controllo?

das74
view post Posted on 22/5/2008, 13:24

CITAZIONE (Aspirante soldato @ 22/5/2008, 13:10)
Io consiglierei di farti fare il test genetico per la sindrome di Gilbert...così sai se la causa della tua iperbilirubinemia è genetica o eventualmente fisiopatologica...

nn esiste un test genetico che io sappia...mi ero informato in proposito....

Si tiene sottocontrollo...piu o meno ...va anche a fortuna come ho scritto in alcuni post prima

PM  Top
Aspirante soldato
view post Posted on 22/5/2008, 13:38

CITAZIONE
nn esiste un test genetico che io sappia

Sicuro??...io dell'argomento me ne son occupato in ambito lavorativo per un pò,ma non per questa sindrome,ma per la Criegler-najar...
Penso che esista un qualche tipo di PCR per identificare la malattia genetica...

PM  Top
18 replies since 21/5/2008, 19:33