ci sono molte persone come anchio un tempo che vengono su questo sito ad informarsi per farsi un'idea e che non sanno nulla di esercito, e sentono queste cose strane....
noi siamo molto sensibilizzati sul discorso armi, e visto che quasi tutte le persone del concorso interno che stanno con me conoscono qualcuno ferito o morto perchè giocava con l'arma, il problema si pone.
la pistola ripeto la usano solo uff e suff. (è meglio se aggiungo l'ultimo pezzo) salvo diversa disposizione.
la domino è una missione, non è il servizio regolare. anche per i servizi di guardia, scorte dovrebbe esserci qualche deroga se non sbaglio.
comunque ribadisco il fatto che salvo diversa disposizione la pistola la usano solo uff e suff, cmq se volete mi informo.
relativamente al fatto TORNI AD ESSERE UN CIVILE. mi sono spiegato male molto male e mi merito una egregia tirata d'orecchie.
riformulo il pensiero lo status di militare non vi da la possibilità di detenere armi da difesa senza porto.
grazie della correzione della grave mancanza

un cmq ancora invito a non ironizzare su questi argomenti.
......perchè, vi faccio un esempio, ho visto un exvfb che si è presentato in piazzola (come sapete prima del poligono c'è l'indottrinamento)
con il tromboncino pieno di terra, per fortuna se ne sono accorti.
a me fa riflettere e per questo dico di non scherzare su queste cose, c'è gente che magari ci crede e lo fa.